Intervista alla fashion blogger del giorno: Federica

Posted on 29 marzo 2012

3


L’intervista di oggi è a Federica di Fashion has green eyes
1. Chi è Federica?
-26enne tarantina,nota al secolo anche come “Federica Antonella Giorgia”. 
Sfatiamolo questo mito,una volta per tutte!Non siamo in 3,sono io,solo io!!!Il mio ragazzo dice che Federica è la dolce,Antonella è la bambina,giocosa,ironica e combina-guai e Giorgia è la pazza,quella che non sta mai ferma(ne col corpo ne con la mente!)Una definizione,questa,che…MI CALZA A PENNELLO! ;D
Diplomata event planner,ho la testa perennemente fra le nuvole fin quando qualcuno non mi riporta giù con la forza.Sono nata con la penna in mano,tanto da guadagnarmi,all’età di 2 anni,il titolo di “Piccola scrivana tarantina”….hihihihi
Sono lunatica,creativa,riflessiva,sincera,ambiziosa,rispettosa e fiduciosa.
Cresciuta fra le fiabe di Esopo,Jonathan Swift e Fedro,adoro giocare con la moda,rielaborandola e cucendomi addosso uno stile che definiscono “urban sexy”.I racconti ed i miti della Grecia Antica che mi hanno tramandato in famiglia sono,oggi,la mia più grande fonte d’ispirazione. Adoro il mare,i bambini e gli animali.I motori ed i lunghi viaggi.Gli amici,il caffè ed il vino rosso.
2. Come nasce l’idea di aprire un blog?
-L’idea di aprire un blog è nata improvvisamente,in un noioso pomeriggio di 3 anni fa.Dopo un lungo periodo buio ho deciso di rialzarmi e,più forte e consapevole di prima,affrontare le meravigliose sfide della vita!La mia naturale vocazione di ricercatrice di talenti,nuovi stili e design mi ha permesso di rendere Fashion has green eyes un mini-magazine dove incontrarsi/scontrarsi sui temi più caldi del Fashion System.

3.Per quali accessori moda spendi più soldi?
-Possiedo,grazie al cielo,una personalità decisa e confesso di spendere più soldi per foulard(must have di questa primavera!),cerchietti,scarpe col tacco,collane e bracciali.Un po meno per le borse,che riadatto a seconda dell’outfit scelto.Ultimamente sono particolarmente attratta dai bangles in cuoio colorati,da portare su un unico braccio.Ne ho acquistati 4 proprio ieri ed attendo,con fervore,il loro arrivo!

4. Cosa c’è nella tua borsa?
-Uhm…Nella mia borsa?Devo proprio dirvelo???DI TUTTO!Dalla trousse per un veloce ritocco al trucco al notes con penna,perchè durante la giornata prendo tantissimi appunti!E poi…gomme americane,portafoglio con relative carte sconto degli Store presenti sul mio territorio,una bottiglietta d’acqua(anche se,unico caso al mondo,non so bere dalla bottiglia!!),un pacco di fazzolettini Zara Home(li adoro per le decorazioni a pois color cannella!),gli inseparabili iPhone e Digital PhotoCam.Per finire in bellezza porto sempre con me una scarpetta da ballo come portafortuna ed un piccolo spuntino.Ah ovviamente,dopo il break,mi disinfetto le manine con le salviette stana-germi! 😛

5. Nella vita, oltre alla moda, cosa cattura la tua attenzione?
-Sono tante le cose che catturano la mia attenzione.
Una bella voce,un bravo musicista,un eclettico artista,un cucciolo indifeso,un bambino,il mare,gli sport acquatici,il design d’interni,un vicolo cieco,una stretta stradina di campagna,un luogo affollato,una richiesta d’aiuto(alla quale,ahimè,non riesco ad essere indifferente),un balcone elegantemente fiorito,un sorriso,un bel paio d’occhi…..

6. Quali prodotti makeup non mancano nel tuo beauty-case?
Non sono una fissata di make-up e non ne uso poi tanto.
Non posso far a meno,però, di fondotinta e Rimmel.Il primo perchè uniforma l’incarnato donandogli un aspetto migliore ed il secondo perchè fa risaltare lo sguardo.

7. Qual’è il tuo sogno nel cassetto?
-Beh,domanda da 1,000,000 di $!
Sono molto superstiziosa o meglio,lo sono diventata e non amo svelare i miei sogni a nessuno.Chi mi conosce bene sa di cosa ho bisogno e riesce a leggere nel mio cuore.Questo mi basta.Riguardo ai miei sogni…che rimangano o meno,chiusi nel cassetto non m’importa.Quello che conta è lottare e non arrendersi mai!! 😉

8. Hai mai pensato di andar via dall’Italia? Se sì dove?
In tempi di crisi,si e l’ho anche fatto!Sono stata per un po di tempo in Germania ma….l’Italia è la mia Patria e non la abbandonerei più,per nessuna ragione al Mondo!

9.L’ultimo viaggio che hai fatto?
L’ultimo viaggio?Per lavoro,a Roma.Ahhh…che città.Il mio è un amore che dura dall’infanzia. Saranno le origini,non so ma quella città,per me,ha un non so che di magico.E’ una dura lotta scegliere fra Taranto e Roma.Pensandoci,però…”Perchè scegliere??”

10.  Come ti vedi tra 10 anni?
-ahahahahahahaha Rido.Aaahhhh se me la rido!Fra 10 anni avrò…vediamo… ben 37 anni e,come dice la canzone degli Articolo 31:”Non so domani neanche se sarò con me….”
Messo il tag:
Posted in: Senza categoria