Un libro racconta Gucci

Posted on 16 novembre 2011

0


“Gucci: The Making Of” è un approfondito tributo al patrimonio storico e all’influenza dell’iconica maison di lusso italiana, il cui nome attraverso questi 90 anni è diventato sinonimo di artigianalità, made in Italy e autorevolezza nel mondo della moda e del lusso.

Gucci

Il libro, di 384 pagine, è una ricca composizione di 52 saggi inediti e oltre 700 immagini, alcune delle qualimai pubblicate prima, che narrano le origini, l’identità, l’artigianalità e l’innovazione che caratterizzano il marchio Gucci.

Ampio spazio è dedicato ai temi iconici che hanno contribuito a determinare l’influenza di Gucci non solo nel mondo della moda, ma anche nella società, inclusi i simboli storici del marchio – il nastro verde-rosso-verde, il morsetto, il motivo Flora, la borse Bamboo e Jackie e il mocassino – e le radici di Gucci – il fondatore Guccio Gucci e Firenze, la sua città natale.

Curato dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, con saggi e contributi di autori quali Katie Grand, Peter Arnell, Rula Jebreal, Christopher Breward e Stefano Micelli, Gucci: The Making Of è un dinamico resoconto del rinomatissimo brand che diventerà un must di questa stagione per chiunque sia appassionato di moda e abbia interesse per la cultura contemporanea.

A consolidamento della continua collaborazione con UNICEF e in occasione della pubblicazione dell’edizione di lusso, Gucci donerà 250.000 dollari a sostegno delle iniziative UNICEF “Schools for Africa”.

Annunci
Posted in: news